lunedì 4 gennaio 2010

Recensione Behringer BCD 3000

La Behringer BCD 3000 è un MIDI Controller con ASIO integrato che nonostante abbia un prezzo abbastanza modesto, offre tutto ciò che serve per iniziare a mixare a qualche seratina con gli amici, o così via...




L'aspetto è molto accattivante, ed è grande grossomodo come un computer portatile (come superficie).
Abbastanza comodo da trasportare nella sua scatola e non è assolutamente pesante.

È un controller che funge anche da scheda audio esterna, funzione utilissima che per chi non è diversamente attrezzato è essenziale, in quanto con 2 Output Stereo permette il preascolto in cuffia della canzone che andate a mixare. Ha inoltre 3 Input Stereo utilizzabili 2 per volta, i quali ci permettono di usare o 1 microfono e una linea/phono, oppure tutte e 2 le linee analogiche simultaneamente nelle quali però in una non avete lo switch line/phono. Molto utile l'ingresso XLR preamplificato per microfono.

I fader ed i knob sono perfetti. I knob sono "pesati" con un buon feel, mentre giustamente solo i fader del pitch bend sono pesati. Le jog whell sono comode, anche se a volte mentre le girate, rischiate di toccare il fader del volume del deck se non è al massimo. I tasti sono ok, non tutti sono illuminati, ma comunque anche al buio con un minimo di luce ci si orienta. =)

In generale direi che è una buona "consolle" per iniziare, ma che col tempo però vi troverete "stretti" con essa.
Se non sapete ancora se vi piace mixare o no e volete provare a fare un po' di djing, ve la consiglio vivamente!
Se invece sapete già mixare e cercate la qualità, vi convengono due CDJ100 della Pioneer e un mixer della Beringher, dove però qua i costi si alzano.

DRIVER Windows Vista - XP

1 commento:

  1. Ho lo stesso dispositivo e di utilizzarlo per un bel po 'e sono molto soddisfatto. Il montepremi è dato qui.

    RispondiElimina

Post più popolari